Avvicendamento di schiacciatori nella metà campo della Diatec Trentino Under 18 A
foto trentinovolley.it
Trento, 11 aprile 2017
La seconda giornata della seconda fase (quella decisiva) del campionato regionale Under 18 ha riservato risultati contrastanti alle due squadre della Diatec Trentino impegnate. La domenica mattina è stata infatti dolce per la compagine A, a segno 3-0 a Cognola sull’Argentario (parziali di 25-13, 25-14, 25-22) e amara per il team B, sconfitto in casa sempre in tre set (21-25, 23-25, 20-25) dal Volano.
“Sono molto soddisfatto dell'approccio che abbiamo avuto alla partita: sia nel primo che nel secondo parziale, infatti, siamo partiti molto forte imponendoci con autorità – ha spiegato Conci, tecnico della Diatec Trentino A - . Il gioco espresso è stato tanto semplice quanto concreto e gli errori sono stati ridotti al minimo (5 in due set). Nel terzo abbiamo leggermente allentato la pressione, concedendo qualcosina in più soprattutto al servizio, ma siamo comunque riusciti a restare sempre davanti ai nostri avversari e chiudere la gara in tre set. Alla squadra avevo chiesto una prestazione di qualità, dopo quella poco convincente nel derby della domenica precedente: l'obiettivo è stato sicuramente centrato, su un campo sempre rischioso come quello di Cognola. Da evidenziare le prove di Alessandro Michieletto, schierato nel ruolo di schiacciatore e autore di 11 punti, e dell'opposto Simone Falgari (14)”.
“Rispetto ai due precedenti incontri in cui si era evidenziato un divario abbastanza evidente fra le due formazioni, questo match ha sicuramente mostrato i nostri miglioramenti e ha dato l’impressione di maggiore equilibrio – ha spiegato invece Luigi Marchi, allenatore della Diatec Trentino B - . Tutto ciò è stato vero solo fino al ventesimo punto dei tre i parziali; successivamente ancora una volta abbiamo messo in luce le nostre insicurezze e fragilità, semplificando di molto la vita ai nostri avversari e commettendo noi gli errori che hanno consegnato l’intera posta in palio alla compagine lagarina. Resta comunque l’amaro in bocca per non aver saputo cogliere le occasioni presentatesi durante la gara e per le ingenuità che alla fine ci hanno condannato in maniera forse troppo severa”.
In classifica la Diatec Trentino A ed il Volano sono appaiate in testa con sei punti e nel prossimo turno, in programma domenica 23 aprile si affronteranno in Vallagarina di Trento alle ore 18 mentre la Diatec Trentino B nella stessa giornata sarà ospite dell’Argentario Calisio.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa